Condizioni generali di vendita

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di componenti e ricambi per ascensori effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito cmf-frigerio.it a soggetti titolari di Partita IVA.

Ogni operazione di acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03.

Per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati degli utenti, questa sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito cmf-frigerio.it si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente, congiuntamente al pagamento.

C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. (di seguito denominato anche: il Venditore) invierà al cliente la ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con il Venditore.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003, C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti in relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito nella pagina dedicata.
Il Cliente potrà decidere se concludere l’ordine con pagamento mediante carta di credito o bonifico bancario.
Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il Cliente riceverà da C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito.

Tutti i prezzi presenti sul sito si intendono IVA inclusa e il limite minimo di spesa affinché l’ordine possa essere processato è di € 50,00 (cinquanta/00), escluse le spese di spedizione.
Una volta concluso l’ordine, lo stesso viene registrato a sistema e da questo momento non è più possibile apportare modifiche o annullarlo.

Gli ordini verranno elaborati e spediti solo a seguito della ricezione del pagamento.
A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare la Partita IVA in appositi campi presenti sul sito.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il Cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

  • Carta di credito
    Operiamo con i principali circuiti (Visa, MasterCard, Diners, American Express, JCB e China Union Pay (CUP). Le informazioni relative ai pagamenti vengono criptate durante la trasmissione. Il pagamento è operato da NEXI. Tutte le transazioni avvengono in tempo reale tramite il protocollo XML Hosted 3DSecure.
  • Bonifico bancario
    I pagamenti tramite bonifico bancario devono essere finalizzati entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di acquisto, pena la cancellazione dell’ordine.

Il bonifico deve essere intestato a:

C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C.

Banca: CREVAL

IBAN: IT38L0521652050000000034555

BIC/SWIFT: BPCVIT2S

Divisa: EUR

La causale deve riportare il numero dell’ordine.

ATTENZIONE: in caso di pagamento tramite bonifico, i tempi di consegna potrebbero allungarsi.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Una volta ricevuto e confermato l’ordine, la spedizione avverrà entro 15 (quindici) giorni lavorativi.
Alcuni prodotti potrebbero richiedere un tempo di lavorazione più lungo: in questo caso, l’Acquirente sarà contattato dal servizio clienti.

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line.

Il costo di spedizione è notificato al cliente prima della finalizzazione dell’ordine.
Le spedizioni sono operate dai corrieri BRT o Fischer & Rechsteiner. Per conoscere le tempistiche di consegna è possibile consultare la pagina dedicata dei rispettivi vettori.

GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

In ottemperanza alla normativa vigente, i prodotti sono coperti da garanzia legale della durata di 1 (un) anno. Qualora venisse riscontrato un malfunzionamento o difetto di conformità, il Cliente dovrà tempestivamente darne segnalazione all’indirizzo info@cmf-frigerio.it.

Le spese di restituzione saranno a carico di C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al venditore tramite posta elettronica all’e-mail ecommerce@cmf-frigerio.it.

Il prodotto deve essere restituito al Venditore integro in tutte le sue parti, non utilizzato e completo della scatola originale. Il Cliente è obbligato, pena la non accettazione del reso, ad allegare una copia della bolla di reso che deve richiamare il numero della bolla di vendita emessa da C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. Appena il pacco giungerà a destinazione, sarà ispezionato e si provvederà a effettuare il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento scelto al momento dell’ordine. Non verranno rimborsate le spese di spedizione.

Il reso deve essere concordato preventivamente con il Venditore inviando una mail all’indirizzo ecommerce@cmf-frigerio.it. Le spese di restituzione sono a carico del cliente.

Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti non integri o per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene C.M.F. s.n.c. di Paolo Frigerio e C. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo, chiarimento o richiesta di assistenza tecnica, il Cliente dovrà scrivere all’indirizzo di e-mail: ecommerce@cmf-frigerio.it-

Il Cliente verrà ricontattato entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.